Finanziare progetti di solidarietà e reintegrazione sociale, correndo. Questo l’obiettivo di #RUN4THEFUTURE, iniziativa della cooperativa sociale “Gulliver” di Varese che, lo scorso 7 aprile, ha organizzato una raccolta fondi legandosi alla Milano Marathon attraverso il Charity Program dell’evento.
Alla competizione podistica hanno partecipato 322 persone, impegnate a correre i 42 chilometri, due in solitaria e gli altri in staffetta, per completare l’arredo della Cascina Redaelli. Nella sede in località Bregazzana, l’associazione svolge attraverso tre delle sue 8 comunità terapeutiche attività di assistenza legate al recupero e alla cura di persone affette da malattie psichiatriche o in condizioni di tossicodipendenza.
Grazie ai fondi raccolti l’anno scorso durante il medesimo evento, dieci ospiti hanno ottenuto una camera rinnovata. Ora, l’obiettivo è di rinnovarla per tutti i 55 ospiti della struttura. Attualmente, tramite “Rete del dono”, il centro ha raccolto oltre 41mila euro, superando del 10 per cento la cifra stabilita.